PER PASSARE DALLE APPARENZE AI FATTI CONCRETI
La canzone "Sogna, ragazzo, sogna" è un inno alla speranza, alla determinazione e alla capacità di realizzare i propri sogni. Le parole profonde e significative del testo, scritte dallo stesso Roberto Vecchioni, ispirano chiunque abbia un desiderio nel cuore a non smettere mai di credere in se stesso e a lottare per ciò che vuole raggiungere

Sogna, ragazzo, sogna, inno alla speranza, alla determinazione, alla capacità di realizzare i sogni

L' ALTERNATIVA CHE SARA'

L' ALTERNATIVA CHE SARA'


giovedì 16 gennaio 2025

SEGNALAZIONI CRITICITÀ NEL PLESSO SCUOLA MEDIA DI VIA TRASTEVERE

GRUPPO CONSIGLIARE

 “Roccella in Comune - Prima le persone”


       Al Sig. Sindaco del Comune di Roccella Ionica Dott. Vittorio Zito

       Al responsabile dell’Area Tecnica del

Comune di Roccella Jonica Ing. Saverio Schirripa

       Al Consigliere Elena Bova - delegata al miglioramento continuo dei servizi scolastici comunali;

      Al Presidente del Consiglio Comunale Avv.Domenico Cartolano


Oggetto: Segnalazione ed invito ad un pronto intervento risolutivo su criticità nel plesso scolastico “Coluccio-Filocamo” scuola media di via Trastevere 41, Roccella Ionica.


Siamo venuti a conoscenza che da diverso tempo sono state segnalate delle gravi criticità nella scuola media di via Trastevere 41, ed in particolare:

In alcune aule non funzionano i riscaldamenti;

Parecchie finestre (e tapparelle) rotte che non si possono aprire e chiudere;

Alcuni bagni dei docenti e degli alunni sono chiusi perché non funzionano gli scarichi dell'acqua;

Nessuna manutenzione è stata effettuata negli impianti di climatizzazione delle aule.


Chiediamo un intervento immediato per il ripristino della funzionalità di quanto su esposto al fine di poter garantire al meglio il diritto allo studio degli studenti e la dignità del lavoro per tutti i docenti del plesso.

Certi di un pronto intervento da parte dell’ufficio tecnico e dell’interessamento degli amministratori in indirizzo, chiediamo di essere informati dell'evolversi dei lavori di risanamento delle criticità su indicate e porgiamo cordiali saluti.


Consiglieri: Belcastro Claudio, Ursino Vincenzo, Iervasi Nicola, Zajac Agnese.

Roccella Ionica 15/01/2025

Nessun commento:

Posta un commento

MIGRANTI, CIMITERO, SPORCIZIA E STRADE DISSESTATE...

La precaria accoglienza dei migranti in strutture inadeguate, il mancato ampliamento del cimitero, la sporcizia e il disastro delle strade cittadine e periferiche del paese, e tanto altro... Per chi vuole conoscere la verità dei fatti, per chi non tollera più il fumo negli occhi che gettano gli amministratori di Roccella, per chi ha voglia di mettersi in gioco e cambiare questo stato improduttivo e inconcludente di gestione del nostro paese...

LE FREGATURE DEL NUOVO PIANO STRUTTURALE

Con l'abbassamento delle stime di crescita demografica del nostro paese, da 21 mila residenti con il vecchio piano regolatore a 13 mila con il piano strutturale, tantissime persone che oggi hanno dei terreni potenzialmente edificabili e che per 40 anni stanno pagando le tasse (ICI e IMU) in quanto terreni edificabili, fra qualche mese, improvvisamente, si potranno trovare un terreno non più edificabile. A questo aggiungiamoci la volontà politica di valorizzare, e quindi rendere edificabili, dei terreni di "amici" degli amministratori situati sopra l'area portuale. Si sappia quindi, a questo punto, che i cittadini che saranno fregati saranno proprio tanti. Tutto questo avverrà con l'approvazione del piano strutturale generale che questa amministrazione vuole far passare in silenzio, nonostante la legge impone che le scelte dei piani strutturali di un comune debbono essere messe a conoscenza, condivise con i cittadini, i tecnici, gli imprenditori, ed aperti alle modifiche prima dell'approvazione in Consiglio Comunale. Di questo parla approfonditamente l'avv. Domenico Circosta ospite in un "60 News" di Telemia.