PER PASSARE DALLE APPARENZE AI FATTI CONCRETI
La canzone "Sogna, ragazzo, sogna" è un inno alla speranza, alla determinazione e alla capacità di realizzare i propri sogni. Le parole profonde e significative del testo, scritte dallo stesso Roberto Vecchioni, ispirano chiunque abbia un desiderio nel cuore a non smettere mai di credere in se stesso e a lottare per ciò che vuole raggiungere

Sogna, ragazzo, sogna, inno alla speranza, alla determinazione, alla capacità di realizzare i sogni

L' ALTERNATIVA CHE SARA'

L' ALTERNATIVA CHE SARA'

PARCHEGGI SUL LUNGOMARE E SULLA VIA ROMA (E ADIACENZE).

Da 5 anni, in estate, nel Lungomare sono stati creati i parcheggi a pagamento; per i primi due anni soltanto nella parte nord, successivamente in tutto il lungomare. 

Lo si è fatto senza coinvolgere ed ascoltare le esigenze delle strutture balneari. 

Questa situazione ha creato intasamenti nelle vie principali del paese dove sono presenti le maggiori attività commerciali e in molti parcheggiano lasciando la macchina per ore o per tutta la giornata, penalizzando cosi i negozi  che, non essendoci parcheggi, perdono la propria clientela.

PROPOSTA: Per i parcheggi estivi nel lungomare occorre sentire le opinioni dei titolari delle strutture balneari e capire le loro esigenze cercando di venirgli incontro. Con gli introiti dei parcheggi a pagamento ( così come anche per le entrate delle sanzioni stradali) - così come prevede la legge - occorre provvedere immediatamente alla manutenzione o al rifacimento delle strade cittadine che oggi sono un vero e proprio colabrodo, ed è da un trentennio che non si mette mano (a parte la disastrosa pavimentazione del centro storico). 

Sulla via Roma e vie adiacenti occorre incontrare ed ascoltare i commercianti e provvedere a una soluzione affinché le vie possano essere fruibili soprattutto dalle auto di passaggio.  Le soluzioni potrebbero essere l'adozione del disco orario (con autorizzazione solo per i titolari delle attività commerciali e loro dipendenti) e la messa a disposizione e creazione di spazi riservati al parcheggio di lungo periodo.










Le strade di Roccella sono un vero e proprio colabrodo. Il completo riasfalto e una costante manutenzione dovrà essere una priorità assoluta.


Nessun commento:

Posta un commento

MIGRANTI, CIMITERO, SPORCIZIA E STRADE DISSESTATE...

La precaria accoglienza dei migranti in strutture inadeguate, il mancato ampliamento del cimitero, la sporcizia e il disastro delle strade cittadine e periferiche del paese, e tanto altro... Per chi vuole conoscere la verità dei fatti, per chi non tollera più il fumo negli occhi che gettano gli amministratori di Roccella, per chi ha voglia di mettersi in gioco e cambiare questo stato improduttivo e inconcludente di gestione del nostro paese...

LE FREGATURE DEL NUOVO PIANO STRUTTURALE

Con l'abbassamento delle stime di crescita demografica del nostro paese, da 21 mila residenti con il vecchio piano regolatore a 13 mila con il piano strutturale, tantissime persone che oggi hanno dei terreni potenzialmente edificabili e che per 40 anni stanno pagando le tasse (ICI e IMU) in quanto terreni edificabili, fra qualche mese, improvvisamente, si potranno trovare un terreno non più edificabile. A questo aggiungiamoci la volontà politica di valorizzare, e quindi rendere edificabili, dei terreni di "amici" degli amministratori situati sopra l'area portuale. Si sappia quindi, a questo punto, che i cittadini che saranno fregati saranno proprio tanti. Tutto questo avverrà con l'approvazione del piano strutturale generale che questa amministrazione vuole far passare in silenzio, nonostante la legge impone che le scelte dei piani strutturali di un comune debbono essere messe a conoscenza, condivise con i cittadini, i tecnici, gli imprenditori, ed aperti alle modifiche prima dell'approvazione in Consiglio Comunale. Di questo parla approfonditamente l'avv. Domenico Circosta ospite in un "60 News" di Telemia.