PER PASSARE DALLE APPARENZE AI FATTI CONCRETI
La canzone "Sogna, ragazzo, sogna" è un inno alla speranza, alla determinazione e alla capacità di realizzare i propri sogni. Le parole profonde e significative del testo, scritte dallo stesso Roberto Vecchioni, ispirano chiunque abbia un desiderio nel cuore a non smettere mai di credere in se stesso e a lottare per ciò che vuole raggiungere

Sogna, ragazzo, sogna, inno alla speranza, alla determinazione, alla capacità di realizzare i sogni

L' ALTERNATIVA CHE SARA'

L' ALTERNATIVA CHE SARA'

STRUTTURE PUBBLICHE

Ogni struttura pubblica svolge un compito importante nella economia amministrativa. Gli interventi per dotare il nostro Comune di tali strutture hanno visto impegnate tutte le amministrazione che hanno governato il nostro Comune, dotandoci di esempi unici nel nostro territorio. Di tutti gli edifici pubblici gli unici che sono stati particolarmente attenzionati in questi anni sono stati l’ex Convento dei Minimi, l’Auditorium ed il Teatro al Castello. Su questi edifici si sono riversati ingenti investimenti, tralasciando i pur necessari interventi sugli altri.

PROPOSTA La proposta nasce dalle esigenze di una società in forte evoluzione, le cui richieste devono formare l’indirizzo programmatico. La più importante struttura pubblica è rappresentata dalla Casa Comunale. Dovrà essere aperta al pubblico dalle 8,30 alle 12,30 dei giorni lavorativi con la creazione dello “Sportello del Cittadino”. Avrà lo scopo di informare la cittadinanza sulle procedure amministrative, raccogliere le domande, rilasciare i certificati, migliorando ed economizzando l’attività degli uffici comunali. Dovranno essere realizzate una “Sala Internet” gratuita per consultazioni e ricerche, un locale cineforum con annessa biblioteca. Anche se non trattasi di edificio pubblico in senso stretto, il cimitero è il luogo dove riposano nostri cari. Purtroppo a distanza di anni in cui il Comune ha chiesto ai cittadini delle manifestazioni di interesse all’acquisizione di loculi, tombe e cappelle, dell’ampiamento del Cimitero ancora non c’è traccia. Pensiamo che l’ampliamento del cimitero debba essere fatto con risorse comunali e messo a disposizione solo dopo l’esecuzione delle opere interne ed a prezzi sicuramente calmierati rispetto alle attuali richieste.

Nessun commento:

Posta un commento

MIGRANTI, CIMITERO, SPORCIZIA E STRADE DISSESTATE...

La precaria accoglienza dei migranti in strutture inadeguate, il mancato ampliamento del cimitero, la sporcizia e il disastro delle strade cittadine e periferiche del paese, e tanto altro... Per chi vuole conoscere la verità dei fatti, per chi non tollera più il fumo negli occhi che gettano gli amministratori di Roccella, per chi ha voglia di mettersi in gioco e cambiare questo stato improduttivo e inconcludente di gestione del nostro paese...

LE FREGATURE DEL NUOVO PIANO STRUTTURALE

Con l'abbassamento delle stime di crescita demografica del nostro paese, da 21 mila residenti con il vecchio piano regolatore a 13 mila con il piano strutturale, tantissime persone che oggi hanno dei terreni potenzialmente edificabili e che per 40 anni stanno pagando le tasse (ICI e IMU) in quanto terreni edificabili, fra qualche mese, improvvisamente, si potranno trovare un terreno non più edificabile. A questo aggiungiamoci la volontà politica di valorizzare, e quindi rendere edificabili, dei terreni di "amici" degli amministratori situati sopra l'area portuale. Si sappia quindi, a questo punto, che i cittadini che saranno fregati saranno proprio tanti. Tutto questo avverrà con l'approvazione del piano strutturale generale che questa amministrazione vuole far passare in silenzio, nonostante la legge impone che le scelte dei piani strutturali di un comune debbono essere messe a conoscenza, condivise con i cittadini, i tecnici, gli imprenditori, ed aperti alle modifiche prima dell'approvazione in Consiglio Comunale. Di questo parla approfonditamente l'avv. Domenico Circosta ospite in un "60 News" di Telemia.