PER PASSARE DALLE APPARENZE AI FATTI CONCRETI
La canzone "Sogna, ragazzo, sogna" è un inno alla speranza, alla determinazione e alla capacità di realizzare i propri sogni. Le parole profonde e significative del testo, scritte dallo stesso Roberto Vecchioni, ispirano chiunque abbia un desiderio nel cuore a non smettere mai di credere in se stesso e a lottare per ciò che vuole raggiungere

Sogna, ragazzo, sogna, inno alla speranza, alla determinazione, alla capacità di realizzare i sogni

L' ALTERNATIVA CHE SARA'

L' ALTERNATIVA CHE SARA'

EMERGENZA MIGRANTI e POLO SANITARIO


Una delle scelte amministrative più discutibili ha riguardato la destinazione della struttura sanitaria chiamata Ospedaletto a centro di Riconoscimento per i migranti sbarcati al Porto delle Grazie.

Il Polo sanitario ex Saub di Via Cavone è stato chiuso il 9 febbraio del 2009 in quanto esistevano enormi problemi di inagibilità legati a questioni strutturali, a diffusi problemi di umidità, di impianti fuori norma con gravissimi limiti di vivibilità e sicurezza sia per i dipendenti che per gli utenti. Dopo anni di chiusura, con i citati problemi, la struttura è stata riaperta ponendo tutti in una grave situazione di pericolo nei confronti dei migranti provvisoriamente ospitati ma anche dei volontari e delle forze dell’Ordine.

PROPOSTA

E’ urgente individuare nella Locride una struttura idonea, atta ad accogliere uomini, donne e bambini, che riesca a garantire la loro temporanea permanenza nel rispetto della dignità dovuta ad ogni essere umano, compresa quella dei tanti volontari ed operatori delle forze dell’ordine impiegate in quelle che non possono più chiamarsi emergenze.

Riteniamo invece che l’Ospedaletto debba tornare ad essere un Polo sanitario a disposizione dei cittadini che non solo eroga gli attuali servizi ma anche e soprattutto che debba essere realizzato il progetto di ristrutturazione ed ammodernamento dei locali di via Cavone al fine  di poter ampliare in quella idonea struttura il numero e la qualità dei servizi erogati. Anche questo è in modo per dimostrare prossimità verso i più deboli oltre che offrire un servizio generale per tutti i cittadini e garantire la tutela del diritto alla salute. E’ indispensabile un servizio sanitario pubblico piu accessibile, efficiente e tempestivo. Per questa via, oltretutto,  l’ex Mercato Coperto, costato 800.000 Euro alla collettività, verrebbe restituito al Comune che potrebbe destinarlo alla sua funzione originaria.

Nessun commento:

Posta un commento

MIGRANTI, CIMITERO, SPORCIZIA E STRADE DISSESTATE...

La precaria accoglienza dei migranti in strutture inadeguate, il mancato ampliamento del cimitero, la sporcizia e il disastro delle strade cittadine e periferiche del paese, e tanto altro... Per chi vuole conoscere la verità dei fatti, per chi non tollera più il fumo negli occhi che gettano gli amministratori di Roccella, per chi ha voglia di mettersi in gioco e cambiare questo stato improduttivo e inconcludente di gestione del nostro paese...

LE FREGATURE DEL NUOVO PIANO STRUTTURALE

Con l'abbassamento delle stime di crescita demografica del nostro paese, da 21 mila residenti con il vecchio piano regolatore a 13 mila con il piano strutturale, tantissime persone che oggi hanno dei terreni potenzialmente edificabili e che per 40 anni stanno pagando le tasse (ICI e IMU) in quanto terreni edificabili, fra qualche mese, improvvisamente, si potranno trovare un terreno non più edificabile. A questo aggiungiamoci la volontà politica di valorizzare, e quindi rendere edificabili, dei terreni di "amici" degli amministratori situati sopra l'area portuale. Si sappia quindi, a questo punto, che i cittadini che saranno fregati saranno proprio tanti. Tutto questo avverrà con l'approvazione del piano strutturale generale che questa amministrazione vuole far passare in silenzio, nonostante la legge impone che le scelte dei piani strutturali di un comune debbono essere messe a conoscenza, condivise con i cittadini, i tecnici, gli imprenditori, ed aperti alle modifiche prima dell'approvazione in Consiglio Comunale. Di questo parla approfonditamente l'avv. Domenico Circosta ospite in un "60 News" di Telemia.