PER PASSARE DALLE APPARENZE AI FATTI CONCRETI
La canzone "Sogna, ragazzo, sogna" è un inno alla speranza, alla determinazione e alla capacità di realizzare i propri sogni. Le parole profonde e significative del testo, scritte dallo stesso Roberto Vecchioni, ispirano chiunque abbia un desiderio nel cuore a non smettere mai di credere in se stesso e a lottare per ciò che vuole raggiungere

Sogna, ragazzo, sogna, inno alla speranza, alla determinazione, alla capacità di realizzare i sogni

L' ALTERNATIVA CHE SARA'

L' ALTERNATIVA CHE SARA'


sabato 18 gennaio 2025

FACCE DI BRONZO

 


L’ultima uscita pubblica dei “governanti” comunali non è altro che un volgare tentativo di gettare una coltre di fumo sulla loro disastrosa e fallimentare gestione amministrativa.

Invece di dare risposte su fondamentali temi amministrativi da noi correttamente e continuamente evidenziati quali: il livello inaccettabile di indebitamento pubblico al quale hanno portato il comune, l’intollerabile pressione fiscale alla quale stanno sottoponendo famiglie ed attività commerciali con le aliquote elevate ai massimi; l’interminabile vicenda urbanistica che con l’adozione del Piano Strutturale Comunale si arricchisce di un nuovo capitolo di ingiustizia ed iniquità ai danni dei proprietari dei terreni che pagano tasse da cinque decenni senza poterli utilizzare se non come campi per coltivare patate; l’esclusione dai finanziamenti regionali per l’ampliamento cimiteriale per il mancato assolvimento degli obblighi relativi al conferimento dei rifiuti nonostante il servizio di raccolta viene pagato a caro prezzo dai cittadini, i nostri “governanti” tentano vergognosamente e disperatamente di strumentalizzare e fare propaganda sull’episodio dell’incendio dei mezzi della Multiservizi ( da noi prontamente e senz’appello pubblicamente condannato), i cui criteri di gestione sono notoriamente improntati a pratiche clientelari ed elettoralistiche.

La VERGOGNA dovrebbero provarla loro, oltre che per non aver saputo dare risposte sui grandi temi sopra riportati, anche perché: 

dopo anni di lavori alla scuola media, si riscontrano ancora aule con riscaldamenti non funzionanti, bagni dei docenti e degli alunni inagibili per malfunzionamento degli scarichi, finestre bloccate ed altro ancora; 

hanno lasciato famiglie senza acqua durante il periodo natalizio mentre fiumi di acqua scorrono per le vie del paese per le continue perdite di condotte ormai al collasso; 

sono stati incapaci di intervenire sui procedimenti di accorpamento della Scuola e della Guardia Medica che hanno determinato lo spostamento di servizi in altri paesi mortificando le esigenze della comunità Roccellese.

Non possono certo questi “governanti” ergersi a campioni della morale e dell’etica pubblica considerato che alcuni bandi ed alcune selezioni ad personam nelle società partecipate ed al comune appaiono assolutamente lontani dall’essere informati ai criteri di trasparenza, imparzialità e buon andamento della pubblica amministrazione costituzionalmente previsti.


IL MANIFESTO


Nessun commento:

Posta un commento

MIGRANTI, CIMITERO, SPORCIZIA E STRADE DISSESTATE...

La precaria accoglienza dei migranti in strutture inadeguate, il mancato ampliamento del cimitero, la sporcizia e il disastro delle strade cittadine e periferiche del paese, e tanto altro... Per chi vuole conoscere la verità dei fatti, per chi non tollera più il fumo negli occhi che gettano gli amministratori di Roccella, per chi ha voglia di mettersi in gioco e cambiare questo stato improduttivo e inconcludente di gestione del nostro paese...

LE FREGATURE DEL NUOVO PIANO STRUTTURALE

Con l'abbassamento delle stime di crescita demografica del nostro paese, da 21 mila residenti con il vecchio piano regolatore a 13 mila con il piano strutturale, tantissime persone che oggi hanno dei terreni potenzialmente edificabili e che per 40 anni stanno pagando le tasse (ICI e IMU) in quanto terreni edificabili, fra qualche mese, improvvisamente, si potranno trovare un terreno non più edificabile. A questo aggiungiamoci la volontà politica di valorizzare, e quindi rendere edificabili, dei terreni di "amici" degli amministratori situati sopra l'area portuale. Si sappia quindi, a questo punto, che i cittadini che saranno fregati saranno proprio tanti. Tutto questo avverrà con l'approvazione del piano strutturale generale che questa amministrazione vuole far passare in silenzio, nonostante la legge impone che le scelte dei piani strutturali di un comune debbono essere messe a conoscenza, condivise con i cittadini, i tecnici, gli imprenditori, ed aperti alle modifiche prima dell'approvazione in Consiglio Comunale. Di questo parla approfonditamente l'avv. Domenico Circosta ospite in un "60 News" di Telemia.