PER PASSARE DALLE APPARENZE AI FATTI CONCRETI
La canzone "Sogna, ragazzo, sogna" è un inno alla speranza, alla determinazione e alla capacità di realizzare i propri sogni. Le parole profonde e significative del testo, scritte dallo stesso Roberto Vecchioni, ispirano chiunque abbia un desiderio nel cuore a non smettere mai di credere in se stesso e a lottare per ciò che vuole raggiungere

Sogna, ragazzo, sogna, inno alla speranza, alla determinazione, alla capacità di realizzare i sogni

L' ALTERNATIVA CHE SARA'

L' ALTERNATIVA CHE SARA'


sabato 22 febbraio 2025

IL 28 FEBBRAIO CONSIGLIO COMUNALE.

Primo consiglio comunale del 2025, nono di questa nuova legislatura.

Un consiglio comunale "doloroso" per i cittadini roccellesi perché la maggioranza si appresta ad approvare l'ennesimo salasso dei tributi, tutti elevati alle massime tariffe e aliquote.

Ci batteremo a difesa di chi davvero non ce la fa più, davanti a un paese allo sbando, dove la maggior parte delle attività commerciali non riescono neanche a pagare le bollette della luce, davanti a un paese desolato che si sta spopolando, dove si stanno sperperando milioni di euro in infrastrutture che non porteranno nessuna opportunita di sviluppo.

Chiediamo ai tanti cittadini scontenti di sostenerci perché crediamo che un cambiamento ci possa essere ripartendo dal basso, dai servizi efficienti alle persone specie quelle più in difficoltà, alla valorizzazione storica del paese, ad un turismo che deve allungarsi come minimo a tre mesi. 

Il Consiglio Comunale si terrà Venerdì 28 Febbraio alle ore 16,00. Invitiamo i cittadini a partecipare.

I nostri interventi in Consiglio Comunale verranno pubblicati tutti attraverso i nostri canali social.





Nessun commento:

Posta un commento

MIGRANTI, CIMITERO, SPORCIZIA E STRADE DISSESTATE...

La precaria accoglienza dei migranti in strutture inadeguate, il mancato ampliamento del cimitero, la sporcizia e il disastro delle strade cittadine e periferiche del paese, e tanto altro... Per chi vuole conoscere la verità dei fatti, per chi non tollera più il fumo negli occhi che gettano gli amministratori di Roccella, per chi ha voglia di mettersi in gioco e cambiare questo stato improduttivo e inconcludente di gestione del nostro paese...

LE FREGATURE DEL NUOVO PIANO STRUTTURALE

Con l'abbassamento delle stime di crescita demografica del nostro paese, da 21 mila residenti con il vecchio piano regolatore a 13 mila con il piano strutturale, tantissime persone che oggi hanno dei terreni potenzialmente edificabili e che per 40 anni stanno pagando le tasse (ICI e IMU) in quanto terreni edificabili, fra qualche mese, improvvisamente, si potranno trovare un terreno non più edificabile. A questo aggiungiamoci la volontà politica di valorizzare, e quindi rendere edificabili, dei terreni di "amici" degli amministratori situati sopra l'area portuale. Si sappia quindi, a questo punto, che i cittadini che saranno fregati saranno proprio tanti. Tutto questo avverrà con l'approvazione del piano strutturale generale che questa amministrazione vuole far passare in silenzio, nonostante la legge impone che le scelte dei piani strutturali di un comune debbono essere messe a conoscenza, condivise con i cittadini, i tecnici, gli imprenditori, ed aperti alle modifiche prima dell'approvazione in Consiglio Comunale. Di questo parla approfonditamente l'avv. Domenico Circosta ospite in un "60 News" di Telemia.