PER PASSARE DALLE APPARENZE AI FATTI CONCRETI
La canzone "Sogna, ragazzo, sogna" è un inno alla speranza, alla determinazione e alla capacità di realizzare i propri sogni. Le parole profonde e significative del testo, scritte dallo stesso Roberto Vecchioni, ispirano chiunque abbia un desiderio nel cuore a non smettere mai di credere in se stesso e a lottare per ciò che vuole raggiungere

Sogna, ragazzo, sogna, inno alla speranza, alla determinazione, alla capacità di realizzare i sogni

L' ALTERNATIVA CHE SARA'

L' ALTERNATIVA CHE SARA'


lunedì 12 agosto 2024

ACQUA SOSPESA SENZA PREAVVISO.

Dopo il razionamento idrico nelle contrade roccellesi gia da oltre un mese, con diverse famiglie che devono sopportare l'assenza di acqua a giorni alterni, ora il disservizio è arrivato ad interessare tutto il paese.


Da qualche giorno, infatti, l'acqua, in tutte le case dei roccellesi, arriva a singhiozzo, con pochissima pressione e, spesso anche sporca.


Abbiamo letto oggi, attraverso i social di alcuni amministratori, l'invito rivolto ai cittadini alla parsimonia dell'utilizzo dell’acqua, annunciano che “si sta lavorando per garantire a tutta la popolazione la fornitura continua di acqua”. 


Questo purtroppo non si sta verificando, anzi sta avvenendo il contrario, con tutta la popolazione senza la fornitura continua!


Possiamo anche comprendere che, così come in molti altri comuni, ci possono essere dei disservizi a causa della siccità di questi mesi, ma la cosa che non capiamo, né giustifichiamo, è la mancanza di una corretta informazione, così come avviene negli altri paesi. 


L'acqua viene tagliata dai rubinetti delle nostre case senza nessun preavviso, senza quindi la possibilità per le famiglie di farne provvista nei momenti “di secca”.


Né la Multiservizi né il Comune si preoccupano di diffondere un comunicato per informare delle ore in cui l'acqua viene chiusa, e tutto ciò causa un doppio disservizio poiché i cittadini e i turisti, oltre a non poter provvedere ai loro bisogni alimentari e igienici, non possono neanche adeguarsi per prevenire il disservizio.


Come al solito a Roccella tutto avviene in maniera sommaria, superficiale, senza una dovuta pianificazione e senza nessun riguardo delle esigenze dei cittadini.


Invitiamo l'amministratore comunale, in caso di prossime chiusure del servizio idrico, di avvertire per tempo la cittadinanza attraverso i social o altri canali mediatici, in maniera tale che il disagio possa essere limitato dai cittadini attraverso l'approvvigionamento di riserve.


Articolo su Telemia; https://www.telemia.it/roccella-jonica-razionamento-idrico-esteso-a-tutto-il-paese-critiche-dalla-minoranza-consiliare-per-la-mancanza-di-informazione/)


Nessun commento:

Posta un commento

MIGRANTI, CIMITERO, SPORCIZIA E STRADE DISSESTATE...

La precaria accoglienza dei migranti in strutture inadeguate, il mancato ampliamento del cimitero, la sporcizia e il disastro delle strade cittadine e periferiche del paese, e tanto altro... Per chi vuole conoscere la verità dei fatti, per chi non tollera più il fumo negli occhi che gettano gli amministratori di Roccella, per chi ha voglia di mettersi in gioco e cambiare questo stato improduttivo e inconcludente di gestione del nostro paese...

LE FREGATURE DEL NUOVO PIANO STRUTTURALE

Con l'abbassamento delle stime di crescita demografica del nostro paese, da 21 mila residenti con il vecchio piano regolatore a 13 mila con il piano strutturale, tantissime persone che oggi hanno dei terreni potenzialmente edificabili e che per 40 anni stanno pagando le tasse (ICI e IMU) in quanto terreni edificabili, fra qualche mese, improvvisamente, si potranno trovare un terreno non più edificabile. A questo aggiungiamoci la volontà politica di valorizzare, e quindi rendere edificabili, dei terreni di "amici" degli amministratori situati sopra l'area portuale. Si sappia quindi, a questo punto, che i cittadini che saranno fregati saranno proprio tanti. Tutto questo avverrà con l'approvazione del piano strutturale generale che questa amministrazione vuole far passare in silenzio, nonostante la legge impone che le scelte dei piani strutturali di un comune debbono essere messe a conoscenza, condivise con i cittadini, i tecnici, gli imprenditori, ed aperti alle modifiche prima dell'approvazione in Consiglio Comunale. Di questo parla approfonditamente l'avv. Domenico Circosta ospite in un "60 News" di Telemia.